"Esplorare la bellezza della notte!


Immaginate di esplorare una cava di pietra di notte. Potrebbe sembrare un'impresa pericolosa, ma la suggestione misteriosa di quel luogo è unica. La conformazione della cava crea un mondo affascinante e al contempo spaventoso.

Ma la misteriosa suggestione di quel luogo di notte non ha eguali, Le pareti della cava fanno sì che il suono dell’aria ti porti una sospensione quasi mistica.

Durante il giorno, la cava è un luogo affollato, dove il rumore delle attività "minerarie" e l'attività costante creano un'atmosfera di fermento. Ma di notte, la cava assume una dimensione diversa. Il buio oscura il paesaggio che conosciamo e richiama sogni e incubi.



Gneis,quarry,cava,scavo,granito,marmo,miniera,roccia,estrazione,minatore,scalpellino,cavista

Tutto sostiene tutto


In una fredda sera d'inverno, d'impulso ho deciso di recarmi in cava di notte. Ho preparato il mio equipaggiamento con cura, sapendo che la neve avrebbe reso l'accesso più difficile. Non potevo prevedere la quantità di neve che avrei incontrato, ma sono riuscito a raggiungere la cava prima che diventasse completamente buio.

Quando sono arrivato sul posto, ho subito realizzato che raggiungere il pianoro sarebbe stata un'impresa. La barriera calata all'entrata della cava era un chiaro monito a non entrare, ho dovuto affrontare la neve fino alle ginocchia per raggiungere il pianoro della cava.



cava,Gneis,quarry,scavo,rocce,geometria,solchi,crepe,natura,selvaggio,pericolo,morte,sassi,macigni

La pietra è il filo che unisce!


In inverno, quando il cielo copre ogni cosa con oscurità, questi luoghi assumono una dimensione di un'altra realtà.

Nel cuore di questa antica dimora di pietra, ogni blocco è un frammento di saggezza che risuona con l'eternità. La pietra è il filo che unisce questo mondo, tessendo insieme il passato, il presente e il futuro in una trama quasi immortale.

Qui, la pietra è più che semplice materia, è il respiro della terra, la pulsazione della vita, una forza che mantiene in equilibrio l'universo intero.

In cava la notte è uno stillicidio di sogni e visioni curiose, con il suono delle pietre che cadevano e si sbriciolavano ad un palmo dal mio naso e il buio totale mi crea un certo timore!

Questa volta non sento le voci, il rumore dei mezzi da cantiere, il picchiettare sulla pietra.



#moon #moonlight #love #night #photography #nature #luna #sky #art #stars #fullmoon #space #sun #photooftheday #nasa #mo

"La voce della Cava"


Quell'incredibile sensazione di invincibilità, finché la Cava non mi ha parlato con la sua voce, fatta di scrosci e frusci che sembravano provenire da un mondo lontano e sconosciuto. Ma bastava un piccolo movimento per far battere il mio cuore all'impazzata. Forse era la misteriosa aura di questo luogo che mi incantava. La Cava rappresenta la scoperta di qualcosa di trascendente, l'eternità. Un confronto tra la fragilità della vita umana e l'imponente maestosità della pietra."

Poi è sopraggiunta una sensazione che conoscevo benissimo; Il freddo intenso che mi avvolgeva, il sudore che colava dal mio viso.

Ehi ho fatto fatica ho lottato contro la natura ostile! Ad ogni movimento, sentivo il gelo penetrarmi nelle ossa, ma non mi arrendo. Mi chiedo se è solo una questione di testardaggine o la forza della volontà?

Credo piuttosto che sia una questione di Passione, La passione è un fuoco ardente che brucia dentro di noi, alimentato da una profonda devozione e amore per qualcosa. È una forza che ci spinge a perseguire i nostri sogni e a realizzare i nostri obiettivi, superando ogni ostacolo e sfida che incontriamo lungo la strada. La passione è ciò che dà significato alla vita, e ci motiva a diventare la miglior versione di noi stessi!

Alfredo Polti cave,Gneis,Calanca,tesoro,alpi,querry,neve,inverno,freddo,stelle,luna,moon
Cave,Alfredo Polti,gneis,calanca,Parco, natura,notte,stelle,neve,freddo,avventura
Polti cave,Gneis,valle,Calanca,notte,inverno,avventura,fotografia notturna,lavoro
fotografo,notte,arte,roccia,luna,stelle,neve,freddo,bianco e nero

Un emozione unica


Il risultato finale è stata un'esperienza indimenticabile. La bellezza della notte in una cava di pietra è un'emozione unica che vale tutta la fatica.

Questa esperienza mi ha insegnato che la bellezza può essere nascosta nei luoghi più insoliti e che vale la pena seguire i nostri impulsi e scoprirla.

Monito a non entrare!


"Nel mondo della Divina Commedia, l'Angelo Custode monitò l'eroe Dante di non entrare nell'ottavo cerchio dell'Inferno, dove i peccatori sono puniti per le loro frodi. Ma Dante, guidato dalla sua sete di conoscenza, decise di ignorare il monito e continuare il suo viaggio attraverso i regni dell'oltretomba."

Ma, ovviamente, fate attenzione e ascoltate sempre i consigli di sicurezza quando esplorate luoghi pericolosi.